Per tutta la durata dell’evento SHARPER 2015 un BUS navetta un pò particolare unirà alcuni degli “Hot-spot” perifericici dell’evento con un percorso continuativo di andata e ritorno con Capolinea Fontana Luminosa e Villa Comunale e fermata intermedia all’Auditorium Sericchi. Fate attenzione alle speciali biglietterie di IMPROBUS.
La Navetta special di Sharper si chiamerà IMPROBUS e a bordo ci saranno due attori professionisti che improvviseranno su temi della ricerca scientifica. Il pubblico, costituito dai passeggeri del BUS, sarà chiamato a scrivere su foglietti variopinti storie, personaggi, frasi e perché no anche stili di recitazione. Gli attori, capeggiati si fa per dire da Matteo di Genova e Luca Serani saranno obbligati a mettere in scena sotto forma di improvvisazione teatrale la storia, la frase, il personaggio e lo stile, tutti scelti tra I “biglietti di transito” del BUS. Ovviamente le tematiche principali riguarderanno la ricerca in tutti i suoi aspetti, anche quelli più comici…quindi, quando sarete chiamati a scrivere, pensateci bene su!
Il nome dello spettacolo nasce dalla fusione fra improvvisazione e autobus, come si può ben immaginare anche senza spiegazione, ma aquisisce una ulteriore digntà se pensato come unica parola; improbus in latino assumeva il significato di crudele, cattivo ed effettivamente le regole del gioco teatrale che si propone ai “turisti della ricerca” sono davvero crudeli; dov’è la novità? Beh, consiste nel fatto che la crudeltà verrà subita dai coraggiosi ma improvvidi attori che si sottoporranno ad una specie di radiografia total body della loro anima da tutte le persone che vorranno giocare con loro.